Che gomme ho provato

« Older   Newer »
  Share  
*Lucio
view post Posted on 3/3/2010, 18:50




CITAZIONE (sergio1965 @ 26/1/2010, 11:56)
io arrivo a 9.000 e finita la storia.

Che il Frana mi freghi sulle gomme????

Con la tua andatura 9.000 sono buoni ;) più che buoni :D penso che con la tua nuova belva ne farai 5-6.000 :lol: a proposito la gommi tassellata o stradale? Sembrerebbe una domanda stupida TreK Amazzonas = tassellato ma con la tua guida.....via le borse, giù il cupolino e un bel paio di stradali :lol: :lol: che mi dici?
ps) non accetto parolacce :lol:
 
Top
sergio1965
view post Posted on 3/3/2010, 19:18




CITAZIONE (*Lucio @ 3/3/2010, 18:50)
CITAZIONE (sergio1965 @ 26/1/2010, 11:56)
io arrivo a 9.000 e finita la storia.

Che il Frana mi freghi sulle gomme????

Con la tua andatura 9.000 sono buoni ;) più che buoni :D penso che con la tua nuova belva ne farai 5-6.000 :lol: a proposito la gommi tassellata o stradale? Sembrerebbe una domanda stupida TreK Amazzonas = tassellato ma con la tua guida.....via le borse, giù il cupolino e un bel paio di stradali :lol: :lol: che mi dici?
ps) non accetto parolacce :lol:

sono d'accordo.

p.s.: Speriamo durino più di 6.000 km, ostio!!
 
Top
Tantric
view post Posted on 3/4/2010, 12:27




Sono prossimo alla sostituzione degli stupendi Dunlop Sportmax Roadsmart che con il codice di velocità "w" però hanno un prezzo non indifferente...ora vorrei tanto avere una descrizione dettagliata in merito a grip,tenuta sul bagnato, prezzo e durata considerando che io uso la moto prevalentemente in due a medio carico anche per lunghi trasferimenti autostradali....qualcuno mi sa dire con precisione come si è trovato con le Pirelli Scorpion Trail o con le Michelin Anakee 2? grazie fin da oraaa! image
 
Top
sergio1965
view post Posted on 3/4/2010, 16:47




Squadra che vince non si cambia!!

 
Top
Tantric
view post Posted on 6/4/2010, 19:40




CITAZIONE (sergio1965 @ 3/4/2010, 17:47)
Squadra che vince non si cambia!!

...mi sa che stavolta ti devo quotare in pieno! ;) :lol:
 
Top
*Lucio
view post Posted on 12/6/2010, 19:13




Eccomi qui di nuovo per un resoconto delle Pilot Road 2 , gomme onestissime e l'ultimo giro con il clan di Lecco ne è testimonianza :P ;) gli ho tirato il collo quando erano alla fine ed hanno risposto alla grande :D mi sono attaccato al gruppo "smanetta" sulla via Mala, che porta da Darfo a Dezzo di Scalve e con le orecchie per terra sono arrivato con loro fino in cima . Ora ho cambiato , non mi fidavo molto del lavoro che avevo eseguito per la prima volta ;) (riparazione foratura) ed ho montato le Bridgestone BT 023. Cambio epocale! Se le Pilot mi tiravano giù in curva....queste mi sdraiano! Non ho ancora feeling ma appena curvo mi tirano giù di prepotenza appena le rodo a dovere vado a fare un giro sulla Malegno - Borno poi racconterò. Ciao gente ;)
 
Top
*Lucio
view post Posted on 14/7/2010, 06:42




3.000 Km sono decisamente un buon parametro di confronto ,le nuove Bridgestone BT 023 hanno lavorato alla grande, ottime , una grande tenuta in ogni situazione, c'è ancora da verificare la durata ma se arrivo verso gli 11-12.000 Km sono sicuramente un'esperienza da ripetere :D Anche se devo dire che gli ultimi 2.000 li ho fatti a strapieno carico e con un caldo torrido, probabilmente in queste condizioni una grande tenuta è = ad un grande consumo del battistrada :P
 
Top
enrico57
view post Posted on 15/7/2010, 18:34




Rimontato le bw sulla strommina fedele fino alla dipartita(della strommina si intende) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Tantric
view post Posted on 16/7/2010, 21:51




Dedicato a chi riesce a staccarsi dagli schemi stereotipati dove per forza e per onore una entro-fuoristrada come appunto viene quasi sempre definita la Strommina e altre della sua specie che di FUORI oramai hanno solo l'aspetto... ho montato quasi per sfida col gommista mio amico le Dunlop Roadsmart multimescola dopo le ormai ipersfruttate Bridgestone Trail-Wing di primo equipaggiamento visto che le Michelin Pilot Road 2 della quale ero rimasto estremamente soddisfatto montate sulla TDM900 non disponevano della misura di 19pollici e... udite udite...con il primo treno ho dovuto abituarmici,ma dopo 14.500km(e davanti ce n'era ancora credetemi..)ho deciso di montarle ancora xchè io viaggio spessissimo in coppia a medio o pienissimo carico e non mi era mai capitato di consumare le pedaline a dx e a sx in tutta sicurezza dispiaciuto più x aver raggiunto prima il limite fisico della moto che non quello delle spalle dalla gomma stessa...lamentele? V-Lory ha detto che dovrebbero montarle più alte le pedaline,sennò il passeggero si spaventa x niente!non sono uno sborone ma credetemi,sono da provare davvero xchè c'è troppa soddisfazione a far tribolare le mukke nei tornanti! Ps.qua lo dico e non lo dirò più xchè sennò perdo la leadership...SCHERZO! sulla leadership ovviamente... image
 
Top
peppebra
view post Posted on 16/7/2010, 23:45




A breve col tagliando dei 30,000 km dovrò cambiare anche le scarpe alla strommina,non nego che sono confuso su quale gomme montare, faro' un pensierino anche alle dunlop perché la gomma bimescola mi intriga da un po :) adesso ho su le Michelin anakee e dopo 12000 km posso dire di essere soddisfatto da queste gomme che ho utilizzato in tutte le situazioni senza mai una sbavatura. :)
 
Top
Ale 77
view post Posted on 3/8/2010, 17:09




Questo pomeriggio sono passato dal mio gommista di fiducia e ho ordinato le scarpe nuove per la Strommina...ho deciso di rimontare il 2^ treno di Bridgestone BW 501 e 502 in codice V al costo di € 210 montate ed equilibrate....squadra vincente non si cambia! :) ....domani o dopodomani gli lascio la moto per fare il cambio.
Quelle che ho ancora montato hanno circa 13.000 km. all'attivo ma benchè abbiano ancora un pò di battistrada (sono sopra alle tacche dei limiti d'usura) ormai iniziano a far andare la moto a passeggio per fatti suoi quanto inizio a spingere un pochino e sul bagnato ormai mostrano tutti i loro limiti, meglio cambiarle alla svelta... ;)
 
Top
*Lucio
view post Posted on 3/8/2010, 20:04




Bravo Ale, ottima scelta ;) come dici squadra vincente...... :D

ps) quando vuoi ci troviamo per una birretta ;)
 
Top
patrich
view post Posted on 3/8/2010, 20:15




insieme alle Tourance EXP sono le mie scelte preferite quando dovrò cambiarle ;)
 
Top
Tony44
view post Posted on 22/8/2010, 12:28




Ho montato da circa un mese le anakee 2 su consiglio del gommista che a suo dire sono le gomme più adatte alla strommina insieme alle pirelli e alle metzeler exp ,rispetto alle Bt ho notato subito una grossa differenza ,la moto scende in piega molto di più, anche troppo, sembrano incollate all'asfalto e anche se non ci ho ancora fatto tanti km mi danno molta più sicurezza rispetto alle vecchie BT l'unico inconveniente registrato appena montate una leggera impuntatura dell'anteriore nelle rotonde risolta cambiando pressione ai pneumatici e regolando la forcella ant. prezzo montate e bilanciate 210 euro. con le BT ci ho fatto 10.000KM se anche queste mi durano tanto non c'è che da rimanerne soddisfatto
 
Top
savy61
view post Posted on 15/1/2017, 17:03




gomme metzeler tourance 15000 km fatti sempre in 2 perfette sia asciutto che bagnato forse un po rumorose in velocita ma nell insieme non te ne accorgi
 
Top
29 replies since 25/12/2009, 17:23   3457 views
  Share